Your browser does not support Javascript

Languages

20 ottobre, Rinviato l'Open Day alla stazione geodetica di Pian di Montasio (PMNT)

A causa delle incerte previsioni meteo di Domenica 22 ottobre 2017, l’Open Day alla stazione geodetica di Pian di Montasio (PMNT), collocata a Sella Nevea, frazione di Chiusaforte, che ospita un GPS permanente della rete FredNet gestita da OGS, previsto per domenica 22 ottobre 2017, è stato rinviato a domenica 29 ottobre.

Confermata la formula dell'evento, con i tecnici del Centro di Ricerche Sismologiche di OGS che dalle 10.30 alle 16 illustreranno come funziona uno strumento che monitora gli spostamenti della crosta terrestre, in che modo è possibile capire se un territorio potrebbe essere maggiormente esposto ai rischi di un terremoto, e tante altre nozioni di sismologia. Durante l'Open Day verrà inoltre installato anche un sismografo della rete mobile di cui si potrà visionare il funzionamento in tempo reale.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione via mail a cponton@inogs.it. Per ulteriori informazioni, OGS è disponibile anche ai numeri 040/2140132 o 040/2140129.

Dato che in autunno le previsioni meteo sono mutevoli, si consiglia di continuare a monitorare il sito web e i canali social dell'Istituto nazionale di oceanografia e di geofisica sperimentale – OGS, per la conferma della data.